Mar04252017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario La Provincia di Benevento ricorda Carmelo Lepore ad un anno dalla scomparsa

La Provincia di Benevento ricorda Carmelo Lepore ad un anno dalla scomparsa

Comunicato Stampa n. 4633 del 26 settembre 2014

“Benevento e la ricerca storica tra due Millenni: un ricordo di Carmelo Lepore (1939-2013) a un anno dalla scomparsa”: questo il titolo della Commemorazione che la Provincia di Benevento dedica all'illustre storico e saggista sannita il prossimo lunedì 29 settembre 2014 alle ore 17.00 nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori.
Nel corso della manifestazione la dott.ssa Dina Camerlengo, assessore comunale alla cultura di San Giorgio del Sannio, città natale dello studioso, presenterà il volume postumo dello storico: Passio Sancti Mercurii Martyris edita ad Arechis Principe (cod. Giovardiano 1), in collaborazione con il prof. Riccardo Valli, per il Centro Culturale per lo studio della civiltà contadina nel Sannio (2014). Il programma della Commemorazione prevede i saluti: di Aniello Cimitile, Commissario Straordinario della Provincia di Benevento; e Claudio Ricci, Sindaco di San Giorgio del Sannio. La relazione sarà tenuta dal docente Giovanni Araldi della Università Federico II di Napoli. Sarà presente il coautore Riccardo Valli.
Al termine della Commemorazione, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Domenico in Piazza Guerrazzi di Benevento Mons. Maurizio Piscolla, Vicario Giudiziale del Tribunale del Vicariato di Roma, celebrerà la Messa di suffragio.