Gio11232017

Last update08:15:58 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario E' stato rideterminato il numero degli aventi diritto alle elezioni provinciali

E' stato rideterminato il numero degli aventi diritto alle elezioni provinciali

Comunicato Stampa n. 4635 del 26 settembre 2014

E' stato rideterminato il numero degli aventi diritto al voto per le Elezioni provinciali di Benevento del prossimo 12 ottobre.
Il Corpo Elettorale è ora composto da 852 tra Sindaci e Consiglieri Comunali.
Lo ha stabilito una determina del Responsabile dell'Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento avv.to Vincenzo Catalano, pubblicata sul portale della Provincia alla voce “Elezioni provinciali”.
Il provvedimento nasce a seguito di una comunicazione ufficiale del Segretario comunale di Paduli dello scorso 25 settembre circa l'avvenuto Commissariamento di quella Amministrazione Comunale.
Pertanto, poiché la legge n. 56 del 2014 ammette al voto solo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica, il Corpo Elettorale generale della Provincia di Benevento, precedentemente determinato in 865 unità, è stato ridotto a 852.
Lo stesso tipo provvedimento, si legge nella determina del Responsabile dell'Ufficio Elettorale della Provincia, sarà assunto qualora subentrino ulteriori variazioni.