Mar04252017

Last update02:17:11 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario 600mila euro per la messa in sicurezza delle aste del Tammaro e del Calore

600mila euro per la messa in sicurezza delle aste del Tammaro e del Calore

Comunicato Stampa n. 4641 del 29 settembre 2014

Sono stati approvati i progetti definitivi dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’asta fluviale dei fiumi Tammaro e Calore. Lo comunica il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.
Per quanto riguarda il progetto del fiume Tammaro è stata stanziata la somma di 150.000,00 euro mentre per il progetto del fiume Calore le risorse disponibili ammontano a 450.000,00 euro.
Gli interventi promossi dalla Provincia di Benevento, a cui nel 1998 è stata trasferita la delega per la progettazione, la realizzazione e la gestione delle opere idrauliche di qualsiasi natura, consentiranno il consolidamento e la messa in sicurezza delle sponde dei due fiumi e la verifica della sezione idraulica dei tratti interessati, anche perché si sono acuite le problematiche già precedentemente riscontrate a seguito delle ultime piogge invernali.
Il commissario Cimitile ha ricordato che la Provincia di Benevento, compatibilmente con le risorse disponibili, ha messo in essere negli ultimi anni un programma di manutenzione dei fiumi di propria competenza, in considerazione dello stato di degrado riscontrato e dell’assenza di sistematicità degli interventi sporadici eseguiti in epoche precedenti al passaggio di competenze in materia.
Nel presentare gli interventi sui fiumi Tammaro e Calore, il commissario ha infine osservato che la Provincia di Benevento privilegia l’esecuzione di lavori di manutenzione e riqualificazione delle opere già esistenti, sia per quanto riguarda il reticolo idrografico che i versanti, piuttosto che la realizzazione di nuove e grandi opere infrastrutturali.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube