Gio06292017

Last update01:25:57 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Siglato protocollo d'intesa per la strada provinciale 58 nel comune di Pago Veiano

Siglato protocollo d'intesa per la strada provinciale 58 nel comune di Pago Veiano

Comunicato Stampa n. 4657 del 10 ottobre 2014

Provincia di Benevento e Comune di Pago Veiano hanno siglato una intesa per la messa in sicurezza di un tratto di viabilità comunale interferente con la strada provinciale n. 58.
Lo stabilisce un Protocollo d'intesa che il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile e il sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso hanno sottoscritto nel pomeriggio di oggi.
L'accordo prevede la realizzazione di una rotatoria nella zona in cui la Strada Provinciale n° 58, in prossimità dell’ingresso al centro abitato, si incontra con la Strada Comunale in direzione Molinara.
La misura, che ha lo scopo di rendere più scorrevole il traffico e soprattutto più sicuro, mobilita risorse per € 50.000,00 (cinquantamila/00) a carico del Bilancio della Provincia. Viceversa sarà cura del Comune procedere a tutte le attività tecnico-amministrative necessarie alla realizzazione dell'opera che resterà infine nel patrimonio della Provincia.
Il sindaco De Ieso ha voluto ringraziare a nome della collettività di Pago Veiano il Commissario Cimitile e la Provincia per l'intervento che andrà a farsi sottolineando come la strada comunale verso Molinara costituisca ormai un punto nodale per i collegamenti da e verso il centro fortorino e i Comuni vicini e che, pertanto, è interessata da alti volumi di traffico. Per questo la sua Amministrazione si è messa al lavoro per rendere quello snodo quanto più possibile sicuro e agevole.
Il Commissario Cimitile, dal canto suo, ha sottolineato l'impegno profuso dalla Provincia, pur nei pesanti limiti imposti dalle restrizioni indiscriminate delle risorse di Bilancio, per gli interventi di messa in sicurezza sulle arterie di propria competenza, che si estendono per oltre 1.300 chilometri su terreni molto tormentati dal punto di vista geomorfologico.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube