Mar10242017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario CELEBRATA LA FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL'UNITA' NAZIONALE

CELEBRATA LA FESTA DELLE FORZE ARMATE E DELL'UNITA' NAZIONALE

Comunicato Stampa n. 13 del 4 novembre 2014
Stamani il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato, unitamente alle altre Autorità civili, religiose e militari, ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile, alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, e al mondo del Volontariato, alle scolaresche e a semplici cittadini, alla manifestazione celebrativa della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Dopo la Santa Messa nella chiesa di Santa Sofia in suffragio dei Caduti della Grande Guerra, di cui quest'anno ricorre il Centenario, il Presidente Ricci ha preso parte alla solenne Commemorazione davanti al Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre.
Qui ha pronunciato, secondo il protocollo stabilito nel Cerimoniale, la sua Allocuzione.
Ricci, dopo aver salutato il Prefetto, tutte le Autorità e i cittadini presenti, e dopo aver dato alle Forze Armate italiane impegnate in missioni di pace nel mondo di aver conquistato il plauso delle popolazioni assistite e del nostro Paese, ha reso omaggio ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.
I Caduti erano giovani, anche giovanissimi, padri di famiglia, gente umile, contadini, operai che giunsero a sacrificare la propria vita per l'Italia nel fango, nella neve e nel dolore delle trincee del Carso”.
Ricci ha ricordato che da quel terribile massacro “nacque il fiore di una vera Unità nazionale, bene supremo dell'Italia”: infatti, insieme lottarono cittadini meridionali e cittadini settentrionali per costruire il nostro Paese. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube