Mer05242017

Last update04:30:36 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario WORKSHOP SULLA SICUREZZA STRADALE

WORKSHOP SULLA SICUREZZA STRADALE

Comunicato Stampa n. 22 del 12 novembre 2014
Nuova tappa del progetto “Sicurezza Stradale dal Centro di Monitoraggio alle azioni di Prevenzione e Formazione: verso una nuova cultura della Sicurezza Stradale”, promosso dalla Provincia di Benevento, con il supporto di Eclettica Comunicazione srl.
Sabato 15 novembre 2014, alle ore 9.00, presso il Salone delle Conferenze della Camera di Commercio di Benevento verrà ospitato il workshop sul tema: “Incremento e coordinamento dei controlli delle strade”.
Interverranno: il Presidente della Camera di Commercio Antonio Campese; il Prefetto, Paola Galeone, il Presidente della Provincia Claudio Ricci; il Questore Antonio Borrelli; la presidente ACI di Benevento, Lia Stefanelli e il docente dell'Università del Sannio Mariano Gallo, coordinatori tecnico-scientifici del progetto; il direttore del Reparto di Pneumologia dell’Ospedale “Rummo”, Mario Del Donno; il componente Commissione Oculisti FIA, Raffaele Sangiuolo; il Direttore operativo del Marsec, Roberto Tartaglia Polcini; il Vice Comandante della Polizia Stradale di Benevento, Antonio De Bellis. Moderatore del workshop sarà il funzionario della Provincia Giuseppe Marsicano, responsabile del progetto “Sicurezza Stradale”.
L’incontro è finalizzato a costruire una piattaforma di idee grazie alle numerose professionalità in vario modo impegnate nel settore della Sicurezza Stradale e portatrici di diverse esperienze con l'obiettivo di consolidare la cultura di una mobilità sempre più responsabile. Gli interventi illustreranno strumenti e azioni per ridurre i comportamenti imprudenti alla guida, che, essendo causa di gravi incidenti, si traducono inevitabilmente in ingenti costi sociali ed economici per la collettività.
Una particolare attenzione sarà rivolta al progetto di valutazione visiva di conducenti speciali e agli effetti della sonnolenza sulla guida, nonché alle più diffuse violazioni delle norme del Codice della Strada ed alle relative devastanti conseguenze sulla società.
Il confronto sarà inoltre aperto a tutte quelle imprese (società di assicurazioni, autoscuole, ecc) che, in ambito di sicurezza stradale, a vario titolo intervengono con i propri servizi, al fine di individuare più efficaci strumenti informativi, formativi e di prevenzione .

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube