Mer08232017

Last update02:00:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE RICCI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEI PENDOLARI

IL PRESIDENTE RICCI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEI PENDOLARI

Comunicato Stampa n. 56 del 02 dicembre 2014
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori Antonella Bellonia del Comitato Trasporto Pubblico Fortore e Antonio Di Fabrizio della Associazione Pendolari Sannio – Terra di Lavoro.
Oggetto dell'incontro la definizione di alcune problematiche che assillano gli utenti delle linee del Trasporto pubblico locale del Sannio.
Era presente al colloquio il Consigliere Provinciale Gianluca Aceto.
Al termine si è appreso che, tra le questioni sollevate dai rappresentanti dei pendolari sanniti ed oggetto di discussione con il Presidente, si è affrontato il tema dell'incremento dei contributi a sostegno del Trasporto Pubblico Locale e la questione del divieto contrattualmente previsto di accesso a Benevento dei passeggeri che intendono servirsi dell'Azienda Etac sulla percorrenza per Napoli.
Sul primo argomento il Presidente Ricci ha assicurato che provvederà a verificare se è possibile la revisione delle precedenti decisioni della Giunta provinciale con le quali non è stato riconosciuto l'incremento dell'indice Istat sui contributi regionali di esercizio del Trasporto pubblico locale. Tanto al fine di scongiurare il taglio di circa 22mila chilometri di percorrenza che interessano in modo particolare l'area del Fortore. Il Presidente si è anche detto pronto ad esaminare la possibilità di individuare risorse finanziarie straordinarie sul Bilancio della Provincia per sostenere i costi di gestione delle linee in esercizio.
Sul secondo argomento (accesso dei passeggeri a Benevento sulla linea Etac per Napoli) il Presidente Ricci ha comunicato di non condividere il vigente divieto ed ha auspicato che venga rimosso in quanto lo stesso sarebbe contrario alle norme europee.
Il Presidente Ricci ha dunque impartito istruzioni agli Uffici preposti della Provincia affinché siano adottate con ogni possibile sollecitudine misure in grado di risolvere le difficoltà evidenziate dai pendolari.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube