Mar04252017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario COMMEMORAZIONE DELL'ON. GIOVANNI BATTISTA BOSCO LUCARELLI

COMMEMORAZIONE DELL'ON. GIOVANNI BATTISTA BOSCO LUCARELLI

Comunicato Stampa n. 59 del 4 dicembre 2014
                       Intervenendo alla Commemorazione dell'on. Giovanni Battista Bosco Lucarelli,
                      promossa dalla Amministrazione Comunale di San Martino Sannita,
l Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha dichiarato:
 "Opportunamente San Martino Sannita, che vide tra i suoi concittadini più illustri l'on.le Giovanni Battista Bosco Lucarelli, ha organizzato una manifestazione in ricordo ed in onore di un Uomo che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del Sannio e non solo e che ha segnato profondamente di sé e della sua opera politica il Novecento italiano. Tra l'altro, l'on. Bosco Lucarelli, Padre Costituente, fu Presidente della Provincia di Benevento in un periodo terribilmente difficile, che possiamo definire di transizione e che, in una certa misura, si rispecchia negli anni che stiamo vivendo seppure, evidentemente, in un differente contesto storico e sociale. Noi cittadini del Sannio, indipendentemente dalle appartenenze politiche, dobbiamo continuare a guardare alla figura dell'on. Bosco Lucarelli come ad un esempio di coerenza e di fedeltà alle Istituzioni, nonché di rispetto umano, qualità che hanno sempre contraddistinto la sua lunga e prestigiosa carriera politica”.