Lun12182017

Last update09:10:03 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario LAVORI SU UN TRONCO DELLA FONDO VALLE VITULANESE

LAVORI SU UN TRONCO DELLA FONDO VALLE VITULANESE

Comunicato Stampa n. 70 dell'11 dicembre 2014

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani il Sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi.

L’incontro era stato organizzato per fare il punto sui lavori di costruzione di un tronco della strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese nel tratto che va dalla rotonda all’ingresso di Foglianise alla Basilica di Sant’Antonio in Vitulano.

Il completamento di questo tronco è di fatto fermo al palo dalla scorsa primavera: questo fatto ha causato non pochi problemi di mobilità non solo ai cittadini di Vitulano, ma anche a quelli dei Comuni di Cautano, Tocco Caudio e Campoli Monte Taburno, gravitanti nell’area interessata. Infatti, da questi centri, per raggiungere il capoluogo, essi debbono attraversare l’abitato di Foglianise (dove peraltro sono in corso altri lavori a cura di quella Amministrazione Comunale) con aggravi notevoli nei tempi percorrenza ed ulteriori problemi per quanti vivono nella stessa Foglianise.

Il Sindaco Scarinzi si è, dunque, reso interprete delle lamentele degli utenti della Fondo Valle Vitulanese del suo Comune e di quelli viciniori rappresentando al presidente Ricci la necessità di un intervento immediato per porre fine a questa situazione ed assicurare entro le festività di Fine Anno l’apertura al traffico veicolare del tronco stradale.

Il Presidente, accogliendo positivamente la richiesta, ha convocato i tecnici responsabili dei lavori sulla Fondo Valle e con loro ha concordato un percorso tecnico-amministrativo che dovrà portare all’apertura dell’arteria entro il prossimo Natale.