Sab04292017

Last update04:30:25 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario BRILLA LA STELLA COMETA SULLA ROCCA

BRILLA LA STELLA COMETA SULLA ROCCA

Comunicato Stampa n. 65 del 08 dicembre 2014
A gentile richiesta ...”
Molti cittadini hanno sollecitato nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci a ripristinare sul torrione longobardo della Rocca dei Rettori, per questo periodo natalizio, la “Stella cometa”, opera del compianto professore Mimmo Bozzi e dei suoi ragazzi dell'Artistico di Benevento. Negli ultimi giorni anche la Direttrice del periodico “Messaggio d'oggi”, Danila De Lucia, aveva perorato “la causa” con un suo articolo sul prestigioso settimanale.
Ebbene, oggi giorno dedicato all'Immacolata, la “Stella cometa” è riapparsa sulla Rocca, grazie al lavoro della Umberto Rossi Allestimenti di Benevento, che ha “curato” qualche “acciacco” del “corpo celeste”.
Il Presidente Ricci, in suo commento, ha dichiarato: “Sono davvero lieto che sia stato possibile far risplendere ancora una volta questa luce che annuncia il Natale. L'appello, garbato ed opportuno di tante persone e della stessa Direttrice De Lucia, meritava una immediata risposta positiva, nonostante alcune oggettive difficoltà. A mio parere, la “Stella cometa”, un simbolo così importante per tutte le genti che credono nel messaggio cristiano, deve brillare sul torrione della Rocca anche per farsi portatrice di un messaggio di speranza laica: quella che finalmente si inverta il trend di una crisi socio-economica terribile. I segnali in questa direzione, anche per il Sannio, ci sono: la luce della “Stella” potrà aiutare tutti noi nel cammino difficile che ci troviamo a dover affrontare”.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube