Dom12172017

Last update04:30:42 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE RICCI INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ARTISTICO DI BENEVENTO

IL PRESIDENTE RICCI INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ARTISTICO DI BENEVENTO

Comunicato Stampa n. 113 del 20 gennaio 2015
Stamani il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto una delegazione di studenti del Liceo Artistico del capoluogo che protestavano contro l'accorpamento del loro Istituto con il Liceo Classico “Virgilio” di San Giorgio del Sannio.
Nel corso dell'incontro, avvenuto presso la Sala del Presidente mentre altri studenti si trovavano in Sala Consiliare, il Presidente e gli studenti hanno confrontato le rispettive posizioni circa il provvedimento che è stato proposto dalla Provincia, nell'ambito delle competenze che le sono proprie in relazione al cosiddetto dimensionamento scolastico, ed approvato e fatto proprio dalla Regione Campania.
Ricci, in merito all'accorpamento, ha ribadito agli studenti dell'Artistico che egli si è assunto la responsabilità di seguire le Linee Guida che disciplinano la materia e che la decisione della sua Amministrazione deve essere necessariamente stata ritenuta adeguata e rispondente alle stesse Linee Guida da parte della Regione visto che la Giunta presieduta dal Governatore Stefano Caldoro l'ha fatta propria e avallata.
Quanto alla indicazione definitiva della sede legale ed amministrativa del nuovo Istituto, Ricci ha fatto osservare che la stessa è di esclusiva competenza dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Ricci ha infine assicurato gli studenti che non solo ha già impartito le opportune disposizioni presso gli Uffici dell'Ente in merito ad alcuni problemi di natura logistica di alcuni Istituti, ma che seguirà l'evolversi della situazione con la dovuta attenzione.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube