Ven05262017

Last update04:30:36 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE RICCI: "E' STRATEGICO COMPLETARE LA STRADA FORTORINA SINO ALLA LOCALITA' AMBORCHIA DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO"

IL PRESIDENTE RICCI: "E' STRATEGICO COMPLETARE LA STRADA FORTORINA SINO ALLA LOCALITA' AMBORCHIA DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO"




Comunicato Stampa n. 151 del 26 febbraio 2015
 Nel Fortore un diritto è negato, quello alla mobilità: questo dissi lo scorso mese di novembre dal palco allestito dall'Anas per la inaugurazione del tronco da Pietrelcina a San Marco dei Cavoti della strada a scorrimento veloce Fortorina. E questo confermo oggi: è un debito che occorre saldare. Accolgo dunque, con sincera soddisfazione, la notizia dell'inserimento nel Piano Quinquennale Anas di ulteriori fondi, pari a 103 milioni di Euro, per il completamento della strada”.
E' quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nell'apprendere della comunicazione del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro circa le disposizioni governative riguardanti i finanziamenti per la strada di penetrazione nell'area montana di nord est della Campania.
Il Presidente, a tale proposito, ha commentato: “il completamento del programma costruttivo della Fortorina verso San Bartolomeo in Galdo è un'esigenza di straordinario rilievo strategico per il territorio sannita e per il miglioramento della qualità della vita nell'area montana del Fortore. Inoltre, ha aggiunto Ricci, lo sbocco della Fortorina in territorio pugliese in prossimità della Statale 17, tenuto conto che quest'ultima fa da raccordo tra le Autostrade del Sole, ad ovest, e l'Adriatica, ad est, consentirà di saldare ed anzi incrementare le interrelazioni commerciali tra quattro Regioni (Campania, Puglia, Molise e Lazio), con evidenti benefici effetti per tutta l'area centro meridionale”.
Quindi Ricci ha così concluso: “Come Provincia di Benevento, al fine di conseguire i risultati di sviluppo, siamo impegnati, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo in Galdo e con la Provincia di Foggia, per l'acquisizione al patrimonio delle strade provinciali della strada comunale Amborchia, tronco indispensabile per saldare la Fortorina alla Statale 17”.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube