Dom10222017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario INAUGURATA LA MOSTRA SULLA PUBBLICITA' NEL SANNIO

INAUGURATA LA MOSTRA SULLA PUBBLICITA' NEL SANNIO

Comunicato Stampa n. 200 del 13 aprile 2015
Stamani è stata inaugurata presso la Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento la Mostra “Giornalieri – Il Sannio produttivo attraverso la pubblicità”, curata da Luigi Mauta e Domenico Facchino dell’Associazione culturale Arte Litteram.
Il progetto espositivo, realizzato con un contributo della legge regionale della Campania n. 4/83, Settore “Promozione e valorizzazione di Musei e Biblioteche”, con la consulenza scientifica della Epsilon s.c.a.r.l., ricostruisce 60 anni di storia della pubblicità nel Sannio attraverso le numerose Testate giornalistiche attive in città e provincia fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
La mostra nei locali sul fronte strada al Corso Garibaldi dell’Istituto culturale della Provincia si sviluppa su riproduzioni fotografiche ad alta definizione delle Testaste e dei principali annunci o messaggi pubblicitari, ricostruiti con eleganza su pannelli, nonché sulla visione di Giornali d'epoca, opportunamente racchiusi nelle teche.
La mostra sarà aperta al pubblico gli orari ordinari della Biblioteca fino al 26 aprile, con un apertura straordinaria i giorni 25 e 26 aprile 2015 dalle 18.00 alle 20.00. Le scuole potranno prenotare una visita guidata inviando una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube