Gio07272017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario INAUGURATO "MALEVENTUM CONTEST"

INAUGURATO "MALEVENTUM CONTEST"

Comunicato Stampa n. 199 del 12 aprile 2014
 Inaugurata stamani presso il Museo Arcos di Benevento “Maleventum Contest”, Prima Edizione del concorso internazionale di arte contemporanea per pittori, scultori e fotografi emergenti per la direzione artistica di Ferdinando Creta.
Grande partecipazione di pubblico alla cerimonia inaugurale dell’iniziativa che gode del patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento.
Infatti non meno di cento persone, provenienti da numerosi città della Regione Campania e da altre Province, hanno partecipato all’ideale taglio del nastro del primo “Maleventum Contest”  ed affollato le Sale dei Sotterranei di via Stefano Borgia.
Gli artisti emergenti, secondo l’idea realizzata da Lucio Ariemma e Antonio Scala dell’Associazione Artistica2014, prescelti da una apposita Giuria, entrano da oggi in gara:il visitatore di Arcos potrà votare l’opera da lui preferita per le tre diverse Sezioni che sono state costituite dopo una cernita svolta da una Giuria composta, oltre che dallo stesso direttore artistico di Arcos Ferdinando Creta, dal Prof. Massimo Bignardi dell’Università di Siena e dagli artisti Angelo Casciello, Angelo Marra e Attilio Michele Varricchio.
Proprio Creta, anche a nome del Presidente della Provincia Claudio Ricci e della Camera di Commercio Antonio Campese, nel dare il benvenuto a tutti gli ospiti della Città e di Arcos, ha voluto sottolineare gli elementi innovativi di questo concorso che vede in competizione una folta pattuglia di nuove leve nel campo artistico. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube