Mar10172017

Last update11:51:45 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario STUDIO DI FATTIBILITA' PER LA FRANA DI ARPAISE SULLA PROVINCIALE CIARDELLI

STUDIO DI FATTIBILITA' PER LA FRANA DI ARPAISE SULLA PROVINCIALE CIARDELLI

Comunicato Stampa n. 204 del 15 aprile 2015
Approvato un nuovo studio di fattibilità per il risanamento della frana che ha interessato un tratto della strada provinciale n. 1 Ciardelli in località Covini di Arpaise.
E' quanto ha stabilito il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha approvato una delibera in tal senso.
Lo studio di fattibilità fissa il costo del ripristino di circa 100 metri di viabilità provinciale, spazzati via dal movimento franoso avviatosi nel 2010, in 3 milioni di Euro. , prevede la realizzazione di un viadotto a quattro campate e di paratie a protezione nonché la realizzazione di un placcaggio con chiodature della parte e a monte.
La frana in località Covini di Arpaise fu di tale gravità che spazzò via l'arteria stradale e costruzioni di privati: fu ovviamente necessario disporre la chiusura al traffico dell'arteria. Un primo studio di fattibilità, redatto dalla Provincia, è stato sottoposto a ulteriori verifiche anche a seguito di un protocollo d'intesa sottoscritto nel luglio 2014 tra Provincia e Regione Campania.
Il nuovo studio, redatto dal Settore Infrastrutture della Provincia, è stato ora trasmesso alla Regione Campania per la presa d'atto, con esplicita richiesta di valutare la fonte del finanziamento, in considerazione che i tempi necessari per la elaborazione delle successive fasi progettuali, per i connessi procedimenti, per l'espletamento della procedura di gara ai fini dell'affidamento dei lavori e quelli necessari per la loro esecuzione, non sono compatibili con il termine di scadenza dei 31.12.2015 fissato per l'ultimazione del risanamento.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube