Ven06232017

Last update05:16:04 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario RINEGOZIATI I MUTUI DELLA PROVINCIA: SIGNIFICATIVI RISPARMI DI SPESA

RINEGOZIATI I MUTUI DELLA PROVINCIA: SIGNIFICATIVI RISPARMI DI SPESA

Comunicato Stampa n. 268 del 29 maggio 2015
Il Consiglio Provinciale di Benevento, convocato in via d’urgenza dal presidente Claudio Ricci, ha approvato oggi pomeriggio la rinegoziazione delle rate di ammortamento dei mutui in scadenza nel 2015.
Conseguenza del provvedimento, adottato a voti unanimi, è che il Bilancio di previsione per l’anno in corso, che dovrà essere approvato entro il 31 luglio, potrà contare su significativi spazi di manovra finanziaria.
Tale possibilità, concessa dalla legge di stabilità per l’anno 2015, è stata disciplinata dalle disposizioni e con le condizioni rese note dalla Cassa Depositi e Prestiti, nonché dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con una Circolare dello scorso 25 maggio.
In sostanza, tutte le Amministrazioni, comprese quelle che non hanno ancora approvato il Bilancio di previsione, hanno facoltà di presentare la richiesta di adesione alle operazioni di rinegoziazione entro il 1° giugno 2015.
Il Consiglio Provinciale ha ascoltato sull’argomento una relazione del Consigliere Domenico Matera, il quale ha ricordato che la rinegoziazione dei mutui è finalizzata ad una migliore gestione dell’indebitamento dell’Ente Provincia e permette di usufruire dei benefici economico-finanziari della stessa.
Il Presidente Ricci, nel commentare la conclusione dei lavori, ha sottolineato il clima di collaborazione costruttiva e concreta in seno al Consiglio Provinciale, già registrato nelle precedenti sedute, finalizzato alla tutela degli interessi della collettività sannita e della stessa Provincia.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube