Dom08202017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario 24 IMPRENDITORI AUSTRALIANI ACCOMPAGNANO IL PREMIER DEL SOUTH AUSTRALIA NEL SANNIO

UNA DELEGAZIONE DI  24 IMPRENDITORI  AUSTRALIANI
CON IL PREMIER HON JAY WEATHERILL
AVRA’ INCONTRI CON IMPRENDITORI SANNITI

Sono 24 i delegati Australiani che accompagneranno il Premier del South Australia Hon Jay Weatherill durante la missione di incoming promosso da Provincia e Confindustria Benevento i prossimi 3-4 luglio.
Una due giorni fitta di appuntamenti in cui il Territorio presenterà le sue eccellenze. L’impegno delle Autorità del South Australia, della Provincia e i Confindustria  è quello di rendere omaggio agli emigranti sanniti e sviluppare le relazioni commerciali tra Australia e Italia. Il Premier sud australiano, infatti, incontrerà nel corso della sua visita in Italia anche altre Province prima di visitare l’Expo’ a Milano.
Jay Weatherill è il 45° Premier del South Australia. E’ nato e cresciuto nella periferia ovest di Adelaide, completando i suoi studi secondari in Henley High School.
Avvocato, ha avviato il suo primo studio legale nel 1995 ed esercitato la professione fino a quando fu eletto membro per Cheltenham nel 2002. Jay è stato successivamente rieletto membro per Cheltenham nel 2006, 2010 e 2014.
Jay Weatherill è stato più volte Ministro all’Istruzione, alla Prima infanzia, all’Ambiente e Conservazione, agli Affari esteri & Riconciliazione. Ha inoltre assistito il Premier in Business e gestione del settore pubblico, Famiglie & Communities, Housing, disabilità, Sviluppo Urbano & Pianificazione, servizi amministrativi, del governo locale.
L’Hon. Weatherill  ha ricoperto ulteriori responsabilità di portafoglio, tra cui Ministero del Tesoro, dal gennaio 2013 fino al marzo 2014, anno delle sue elezioni. A seguito del successo delle elezioni ha prestato giuramento come Premier del South Australia il 26 marzo 2014.
La delegazione di imprenditori che ha aderito opera in tutti i settori dell’economia: dal food alle costruzioni, dall’immobiliare all’energia.
Benevento, 02 luglio 2015