Lun06262017

Last update04:14:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE DELLA REGIONE INCONTRA I PRESIDENTI DELLE PROVINCE

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE INCONTRA I PRESIDENTI DELLE PROVINCE

Comunicato Stampa n. 334 del 14 luglio 2015
Si è svolto in Napoli l'annunciato incontro tra il neo Presidente della Regione Vincenzo De Luca e i Presidenti delle Province della Campania.
All'incontro ha partecipato anche Fulvio Bonavitacola, vicepresidente dell'Esecutivo regionale.
Nel corso dei lavori sono stati affrontati i temi connessi all'attuazione della riforma delle Province stabilita dalla legge n. 56 del 2014; in particolare, si è discusso circa le funzioni fondamentali e quelle definite “non fondamentali” che la Regione dovrà attribuire alle Province con una propria norma.
Sono stati inoltre esaminati i problemi creati dai tagli dei trasferimenti finanziari alle Province da parte del Governo centrale: questi tagli, infatti, sono di tale entità che incidono pesantemente sui servizi essenziali erogati dalle Provincie, in particolare in materia di istruzione scolastica e sicurezza stradale, nonché rendono improbabile la stessa possibilità di predisporre un Bilancio di previsione per l'anno in corso.
Al termine del confronto il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha comunicato che il Presidente De Luca ha istituito una Commissione composta dallo stesso Governatore, dal suo vice Bonavitacola, e dai Presidenti delle Province con il compito di predisporre in tempi brevissimi una bozza di disegno di legge regionale sul riordino delle competenze delle Province che il Presidente De Luca si è impegnato a sottoporre quanto prima, e comunque già a settembre, all'esame del Consiglio regionale.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube