Ven03242017

Last update01:09:30 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario JOSE' PEREZ PORTA "CARMEN" DI BIZET AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

JOSE' PEREZ PORTA "CARMEN" DI BIZET AL TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

Comunicato Stampa n. 385 dell’8 settembre 2015
E' stato presentato stamani, nel corso di una Conferenza Stampa alla Rocca dei Rettori, la prima nazionale dello spettacolo “Carmen”, balletto in due atti su musiche di Georges Bizet che, alle 21.15 del 14 settembre 2015, il ballerino Josè Perez presenterà al Teatro Romano di Benevento.
 
Si tratta di una produzione della Compagnia Balletto di Benevento per la direzione artistica di Carmen Castiello, assistente alla coreografia Renè De Cardenas, accompagnata dall’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Valerio Galli. Le scene sono di Pasquale e Pietro Meglio; i costumi di Antonella Fusco.
La Conferenza Stampa, moderata da Rossella Del Prete, presidente della Fidapa Benevento e docente dell'Università del Sannio, ha visto la partecipazione del vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Benevento Raffaele Del Vecchio, della giornalista Melania Petriello, che rappresentava l'Orchestra Filarmonica, e degli stessi Castiello e Perez.
Molte, dunque, le energie e le professionalità beneventane e sannite che sono impegnate in questa prima nazionale che è nata da una proposta di Castiello a Perez. Il ballerino e coreografo cubano ha dichiarato di essersi convinto a proporre nel capoluogo sannita il capolavoro del Bizet, oltre che dalla stima in Castiello, anche dalla fascinazione che ha suscitato in lui il Teatro Romano e la sua eccezionale acustica.
Altro fondamentale apporto all’evento è stato quello dell’Orchestra Filarmonica di Benevento che meno in un mese fa era stata diretta dal Maestro Sir Antonio Pappano nella tradizionale serata del “Memorial Pasquale Pappano” di Castelfranco in Miscano, città di origine del celebre Direttore.
Protagonista dello spettacolo del 14 settembre, ovvero la Carmen, sarà Odette Marucci, stella nascente del balletto italiano, mentre Don Josè sarà interpretato da Perez. Calcheranno inoltre la scena: Stanislao Capissi, Chiara Zincone, Elisa Aquilani, Sofia Angelis e Lucrezia Delli Veneri.
 
Lo spettacolo, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Benevento, dallo Csen - Centro Sportivo Educativo Nazionale e dalla Fidapa Bpw Italy, è stato reso possibile presso il suggestivo scenario del Teatro Romano per l'autorizzazione della Soprintendenza ai Beni Archeologici.
Info e prevendita: 3466350134 – 3932527328, sito: www.ofbn.it

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube