Gio03232017

Last update01:09:30 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario LA "PASSIATA DI SAN DIODORO" A SAN MARCO DEI CAVOTI

LA "PASSIATA DI SAN DIODORO" A SAN MARCO DEI CAVOTI

Domenica 13 settembre 2015 si svolgerà in San Marco dei Cavoti la 42esima edizione della “Passiata di San Diodoro”, manifestazione podistica in onore di San Diodoro Martire, il santo protettore del centro fortorino.
L’appuntamento è di grande fascino per corridori, passiatori, affezionati sammarchesi e non solo.
Il tracciato della “Passiata” di San Marco dei Cavoti di 12,8 chilometri, che disegna la corsa podistica più antica della Regione Campania, è all’insegna dello slogan: “Testa, cuore e gambe”.
Al lavoro per gli ultimi dettagli, gli Organizzatori ricordano che alle 15 di domenica è stato fissato il ritrovo dei partecipanti in piazza Risorgimento; alle 15.45 partiranno, invece le mini “Passiate” riservate ai più piccoli sulle distanze: di 400, 700 e 1400 metri.
Per i corridori dai 16 anni in su, invece, lo start è per le ore 16.30 da via Roma.
La “Passiata di San Diodoro”, Edizione 2015, presenta inalterato il percorso toccando luoghi simbolo di San Marco, tra i quali la Crocella, "Toppo Iapopolo", la salita di Sole Bianco.
 Proseguendo su un tracciato di campagna si accede in via del Boschetto dove, storicamente, gli affezionati alla corsa perfezionano la preparazione alla “Passiata”, da qui procedendo verso il campo sportivo sammarchese si ritornerà su via Roma da un ingresso privilegiato e di grande fascino.
In piazza Risorgimento i partecipanti potranno iscriversi presso il gazebo appositamente allestito; per chi volesse, invece, iscriversi on line è possibile farlo attraverso il sito dell'evento “www.passiata.it” .



 

 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube