Sab04292017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PROGETTO PRELIMINARE "PONTE VECCHIO" DI APICE

PROGETTO PRELIMINARE "PONTE VECCHIO" DI APICE

Comunicato Stampa n. 392 del 10 settembre 2015
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato, che con Delibera Presidenziale, il Progetto preliminare per il recupero e la valorizzazione del "Ponte Vecchio" in Apice (BN) sulla Strada Provinciale n. 27.
L’intervento mobilita risorse per un importo di € 1.500.000,00 richiesti alla Regione Campania per la copertura del relativo intervento.
Il ponte sulla Sp 27, nei pressi di Apice, ad arco su cinque campate, realizzato in muratura di mattoni e pietra nella metà del secolo XIX, versa in stato di abbandono, tanto che oltre a cedimenti murari ha perso parte del rostro della pila sul lato nord est.
In considerazione del suo valore storico ed architettonico e della sua valenza esteti cane viene richiesto il ripristino e la valorizzazione per un importo di lavori a base di gara di € 1.000.000 e di € 500.000 per somme a disposizione dell’Ente appaltante.