Sab11182017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Comunicato Stampa n. 502 del 17 novembre 2015

Sottoscritto dalle parti sociali e dal datore di lavoro il Contratto integrativo aziendale per il 2015 della Provincia di Benevento.

Al termine dei lavori appositamente convocati, la delegazione trattante, presieduta dal Segretario Generale Franco Nardone, e composta dai Segretari provinciali della Funzione Pubblica e dalla Rappresentanza Sindacale Aziendale, ha infatti approvato in via definitiva il Contratto dopo il via libera da parte del Presidente della Provincia e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Si conclude così, quasi allo scadere dell’anno, la procedura di contrattazione per l’applicazione presso l’Ente sannita degli Istituti previsti dalle norme statali. Il confronto datore di lavoro – parti sociali è risultato complesso perché è stato portato avanti mentre si sta dando progressiva attuazione alla riforma delle Province, cioè ad un processo, avviato con la legge n. 56 del 2014, che ha creato nel personale dipendente non poche preoccupazioni e sconcerto circa il futuro del proprio posto di lavoro anche dopo l’approvazione della Legge regionale sul riordino delle funzioni amministrative.