Sab09232017

Last update08:08:35 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario TARTUFO BIANCO DI CEPPALONI, ECCELLENZA SANNITA

TARTUFO BIANCO DI CEPPALONI, ECCELLENZA SANNITA

Comunicato Stampa n. 524 del 28 novembre 2015
 “Il tartufo bianco di Ceppaloni costituisce una delle straordinarie eccellenze del territorio sannita che da qualche anno è stata finalmente scoperta dagli stessi nostri concittadini e valorizzata convenientemente e come merita sul proscenio nazionale ed internazionale”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci intervenendo nel dibattito sul tema “Il bianco di Ceppaloni: tutela, territorio e sinergie”, svoltosi nell’Aula Consiliare di Ceppaloni nell’ambito della manifestazione “Tartufo al Borgo” sotto la presidenza del Sindaco e Consigliere Provinciale Claudio Cataudo.
“Devo sottolineare - ha proseguito Ricci -  i meriti sia dei Tartufai di Ceppaloni, che hanno saputo con determinazione e coraggio negli anni rivendicare al nostro territorio questa sua ricchezza, che della stessa Amministrazione Comunale, retta da Claudio Cataudo, che ha supportato ed incoraggiato questa attività rilevantissima per quanto attiene ai suoi risvolti squisitamente economici e commerciali. Negli anni passati non era così: il nostro tartufo, come il nostro vino, il nostro olio, il nostro caciocavallo erano misconosciuti da noi stessi sanniti ed acquistati a pochissimo prezzo da gente priva di scrupoli che poi li rivendeva altrove a prezzi esorbitanti e con marchi territoriali diversi. Fortunatamente questo furto e questa truffa oggi sono stati cancellati: ma la presenza del tartufo su questo territorio impone a tutti noi un rinnovato impegno per la salvaguardia e la tutela del nostro ambiente. Su questo fronte la Provincia è pronta a cooperare con la Camera di Commercio,la Regione e ovviamente lo stesso Comune di Ceppaloni per nuove e più incisive azioni di tutela.” 


Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube