Gio03232017

Last update01:09:30 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE

AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE

Comunicato Stampa n. 560 del 21 dicembre 2015
 
Chiunque può presentare proposte per l’aggiornamento del Piano triennale Anticorruzione e del Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità della Provincia di Benevento. Il termine scade il 05 gennaio 2016.
Lo stabilisce una disposizione firmata oggi dal Segretario Generale, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Provincia, Franco Nardone, che ha recepito una direttiva in tal senso dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
I cittadini, le associazioni, le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le Rappresentanze Sindacali Unitarie e le Organizzazioni Sindacali territoriali, tutti i portatori d’interesse (stakeholder) possono trasmettere il proprio contributo propositivo in tempo utile affinché lo stesso possa essere approvato entro il 31 gennaio prossimo termine ultime affinché sia aggiornato il Piano vigente e possa così essere varato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per gli anni dal 2016 al 2018.
L’aggiornamento del Piano, che conterrà anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2016 - 2018 e il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici della Provincia, viene formulato sulla scorta dei contributi dei cittadini. Lo ha infatti stabilito lo stesso Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.AC nel 2013 e dalla stessa aggiornato con Determinazione n. 12 del 28.10.2015: nel documento si legge che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.
Per quanto riguarda la Provincia di Benevento, il Segretario Generale Nardone invita quanti vi abbiano interesse a far pervenire il proprio contributo, appunto entro il prossimo 5 gennaio, consultando l’Avviso pubblicato sul portale della stessa Provincia.   

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube