Lun08212017

Last update02:00:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario SORTEGGIATI I COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

SORTEGGIATI I COMPONENTI DEL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

Comunicato Stampa n. 559 del 21 dicembre 2015
 
Stamani, presso l'Ufficio Territoriale del Governo, si è svolto il sorteggio per procedere alla nomina di tre Revisori dei Conti presso la Provincia di Benevento, venendo a scadere il Collegio attualmente in carica.
Il sorteggio, effettuato nei modi di legge, ha visto estratti i nomi seguenti, nell'ordine:
-Dott. Vincenzo D'Elia, 
-Dott. Federico De Cristofaro,
-Dott. Marco Ziccardi,
-Dott. Cono Morello,
-Dott. Francesco Ranieri,
-Dott. Fernando Cozzolino,
-Dott.ssa Elvira Limone,
-Dott.ssa Maria Orsola Vallone,
-Dott.ssa Maria Antonia Calandrelli.
Il sorteggio, effettuato dal delegato del Prefetto dott. Fiorentino Boniello e dalla dr.ssa Angela Troga, titolare delle procedure informatiche ministeriali, alla presenza del dott. Franco Nardone, Segretario Generale della Provincia di Benevento, è una procedura introdotta recentemente nel nostro ordinamento al fine di tenere il più possibili distinte le funzioni di controllo dei conti da quelle di direzione politica di un ente pubblico territoriale.
Ovviamente il sorteggio, secondo il protocollo codificato da un Decreto del Ministero dell’Interno, è effettuato attingendo per via informatica da una Banca Dati centralizzata.
Il Collegio è composto da 3 membri: i primi tre nell’ordine di estrazione sono dunque da intendersi quali titolari, mentre gli altri (le riserve) eventualmente subentrano, a scalare, in caso di eventuale rinuncia o impedimento da parte dei primi tre designati. Va tuttavia precisato che la validità del sorteggio permane solo fino alla fase della nomina dell’Organo di Revisione da parte del Consiglio Provinciale dell’Ente che ne deve prendere atto. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube