Mer03292017

Last update11:18:17 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario ULTIMATI I LAVORI DI RICOSTRUZIONE AL "GIANNONE" DOPO L'ATTO VANDALICO

ULTIMATI I LAVORI DI RICOSTRUZIONE AL "GIANNONE" DOPO L'ATTO VANDALICO

Comunicato Stampa n. 577 del 6 gennaio 2016
Stamani è stato chiuso il cantiere dei lavori per la ricostruzione della portone d'ingresso principale, dell'atrio e di altri manufatti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento pesantemente danneggiati da un folle atto vandalico la notte di Natale.
Lo comunica il Settore Infrastrutture della Provincia, ente proprietario dell'immobile, che aveva ordinato l'intervento di urgenza nella stessa giornata di Natale.
Gli ingegneri e i tecnici della Provincia hanno effettuato l'ultimo sopralluogo oggi, giorno dell'Epifania, ed hanno dato il via libero affinché, con la ripresa delle attività didattiche, domani 7 gennaio 2016, studenti, docenti e collaboratori possano accedere alle Aule eagli Uffici attraverso il portone principale.
I lavori di urgenza, eseguiti dalla Ditta Iannelli Costruzioni srl con l'intervento anche di esperti artigiani per la realizzazione degli infissi, sono andati avanti, alacremente e professionalmente, per tutto il periodo festivo, compreso il 1° gennaio.
Il costo dell'intervento non è stato ancora del tutto quantificato, ma secondo una stima attendibile dovrebbe attestarsi attorno ai 20mila Euro, interamente a carico del Bilancio dell'Ente, sulle poste per la manutenzione straordinaria dell'edilizia scolastica.
In una dichiarazione, il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha osservato: “Vorrei ringraziare di cuore sia l'Impresa e i suoi lavoratori reperiti ed intervenuti con immediatezza la mattina di Natale, sia gli artigiani che sono stati mobilitati nelle ore successive, sia i tecnici e i collaboratori del Settore Infrastrutture della Provincia a partire dagli ingegneri Angelo D'Angelo e Michelantonio Panarese. Quest'ultima notazione la faccio davvero di cuore perché in Italia è da tempo in auge lo sport di sparlare delle Province e delle Istituzioni: ebbene, io voglio sottolineare che la Provincia, come suo dovere, ha lavorato e bene anche in questo periodo festivo. Mi piace ricordare infine che a breve partiranno i lavori già finanziati da qualche mese per il riattamento e la messa in sicurezza del tetto dello stesso Liceo Classico Giannone ed altri lavori importanti per un importo di circa 250mila Euro”. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube