Ven08182017

Last update02:00:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PROROGATI I SERVIZI SUI BENI PATRIMONIALI E MONUMENTALI

PROROGATI I SERVIZI SUI BENI PATRIMONIALI E MONUMENTALI

Comunicato Stampa n. 586 del 13 gennaio 2016
 
Prorogati ancora una volta i servizi per consentire l’apertura e la tenuta della Rocca dei Rettori, della Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi”, del Musa e del Punto Informativo. 
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che ha disposto, con propria delibera, di continuare la gestione dei beni patrimoniali e monumentali con l’apporto delle Cooperative sociali.
Il provvedimento ripercorre il medesimo schema adottato in tutto il 2015 ed in parte del 2014, allorché la legge n. 56 dello Stato ha sottratto alle Province alcune sue funzioni ritenute non più fondamentali. La gestione degli istituti culturali e monumentali è poi diventata davvero improba per le Province quando la Legge di Stabilità 2015 ha imposto il drastico dimezzamento del personale dipendente.
Ricci ha dichiarato a tale proposito: “Molti, come si legge sulla Stampa in questi giorni, sembrano aver dimenticato o sembrano ignorare del tutto queste norme di legge. Forse questi commentatori – ha proseguito il Presidente -, vivendo su Marte, non sanno che nel solo 2015 la Provincia ha rinunciato a circa 80 dipendenti, mentre il turn over è bloccato da tempo immemorabile. E così - ha aggiunto Ricci - si attacca l’Amministrazione in carica alla Rocca dei Rettori, invece di darle atto di profondere sforzi straordinari e di assumersi responsabilità forti per tenere aperte e funzionanti alcune dei più importanti poli attrattivi per il territorio che il Sannio possa vantare. Trovo tutto questo assolutamente sconcertante”. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube