Mar10242017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario ATTESA PER L'EVENTO DI MUSICA "SACRA TERRA"

ATTESA PER L'EVENTO DI MUSICA "SACRA TERRA"

Comunicato Stampa n. 650 del 7 marzo 2016

Forte e positivo riscontro all’annuncio della Provincia di Benevento per “Sacra Terra”, la prima Rassegna di Musica Sacra Città di Benevento, che si svolgerà in questo mese di marzo.

La Rassegna, inserita nel Progetto “I Longobardi ed il Sannio”, co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione della Regione Campania – Assessorato ai Beni Culturali, nella Sezione “Armonie e Canti Religiosi”, ha suscitato l’interesse anche di network nazionali.

Radio Vaticana dedicherà, nella trasmissione “Diapason” per la conduzione di Stefano Corato, in onda martedì 8 marzo 2016, alle ore 19.50, uno spazio per presentare l’evento con un’intervista al promotore e l’ascolto di alcuni brani che fanno parte del programma.

Il periodico “Famiglia Cristiana”, con il num. 10 in edicola,  ha riportato nello spazio “Avvenimenti” la notizia dell’evento.

La prima tappa della Rassegna è fissata per sabato 12 Marzo 2016 alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco con il Coro di Santa Cecila dell'Arcidiocesi di Benevento, diretto dal maestro Monsignor Lupo Ciaglia, che eseguirà il repertorio di Canto Beneventano, insigne ed originale produzione culturale altomedievale.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube