Dom05282017

Last update02:48:33 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PISTA CICLABILE BENEVENTO ACQUAFREDDA: AL VIA IL RECUPERO

PISTA CICLABILE BENEVENTO ACQUAFREDDA: AL VIA IL RECUPERO

Comunicato Stampa n. 659 del 17 marzo 2016
Sono cominciati stamani i lavori di manutenzione delle aree a verde presso la Pista Ciclabile di Benevento Via Valfortore - Acquafredda sulla ex tratta delle Ferrovie dello Stato  Benevento - Paduli.
Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci.
Il sopralluogo al cantiere è stato effettuato dal Segretario generale della Provincia Franco Nardone e dal responsabile del Servizio Forestazione Giuseppe Porcaro.
Era inoltre presente il consigliere comunale del capoluogo Marcello Palladino che aveva giorni addietro sollecitato il Presidente Ricci affinché fosse liberata la pista ciclabile dagli alberi e dalle piante con radici infestanti.
Secondo il responsabile del Servizio Porcaro, compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori di ripulitura e liberazione della pista, che impegnano due squadre di operai forestali, dovrebbero essere ultimati in dieci giorni.
L’intervento, che viene effettuato in economia, cioè con le risorse finanziarie ordinarie disponibili, consentirà comunque, ha assicurato Porcaro, di salvaguardare gli alberi e gli arbusti autoctoni di maggior pregio. 
Il Presidente Ricci, nel commentare l’intervento, ha auspicato che per il giorno di Pasquetta, il 28 marzo p.v., i cittadini possano percorrere almeno una buona parte della pista. Ricci ha ringraziato il Servizio Forestazione e i lavoratori del comparto idraulico-forestale dell’Ente per aver reso possibile questo intervento. Infatti, il cantiere si è aperto dopo che, il 15 marzo scorso, erano state reperite dalla Provincia le risorse finanziarie per l’anticipazione di cassa delle somme che la Regione dovrà rimborsare per pagare quattro mensilità del 2015 ai lavoratori del comparto.
Il Consigliere Palladino ha dato atto alla Provincia di aver avviato un intervento particolarmente atteso da parte di numerosi cittadini e destinato a valorizzare l’area di Acquafredda. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube