Mer08232017

Last update02:00:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario MESSA IN SICUREZZA IL VERSANTE SINISTRO DEL FIUME TAMMARO

MESSA IN SICUREZZA IL VERSANTE SINISTRO DEL FIUME TAMMARO

Comunicato Stampa n.735 del 18 maggio 2016
Approvato in via tecnica il progetto per consolidare e mettere in sicurezza uno dei versanti sul fiume Tammaro nell’area della diga di Campolattaro.
Lo comunica Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, che ha firmato il relativo provvedimento e chiesto alla Regione Campania il via libero definitivo dopo aver ottenuto i prescritti pareri del Ministero delle Infrastrutture, dell’Autorità di Bacino Liri-Garigliano, della Regione Campania e della Comunità Montana Titerno – Alto Tammaro.
Il progetto, redatto dal Settore Tecnico della Provincia, mobilita risorse finanziarie per Euro 160.547,00, reperite tra le economie conseguite al termine di un più vasto intervento di consolidamento e messa in sicurezza dei versanti del Tammaro, avviato con le risorse per un importo di Euro 4,9 milioni del POR della Regione Campania 2007/2013.
L’impiego dei 160mila Euro era stato richiesto nei mesi scorsi alla Regione Campania al fine di completare la messa in sicurezza dei territori esposti a rischi naturali.
Da qui la redazione di un progetto da parte del Settore Tecnico che attende ora la definitiva approvazione dalla Regione per l’avvio dei lavori. 
La Provincia di Benevento punta con il progetto ora approvato a completare alcune opere già portate a termine con precedenti interventi: si tratta di cinque trincee drenanti interrate nell’area del Vallone Vaglie nell’area della diga di Campolattaro sulla sinistra idraulica del fiume Tammaro.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube