Mar10242017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PIANO ANNUALE CONTROLLI AMMINISTRATIVI 2016

PIANO ANNUALE CONTROLLI AMMINISTRATIVI 2016

Comunicato Stampa n. 774 del 29 giugno 2016
Il Segretario Generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone, nella qualità di Responsabile della Trasparenza, ha adottato il Piano annuale delle attività di controllo sugli atti amministrativi per l'anno 2016.
Il provvedimento, elaborato e condiviso con un Gruppo di lavoro composto dai funzionari dell'Ente Libera Del Grosso, Vincenzo Iuliano, Giampaolo Signoriello, Antonio Piccirillo, è divenuto esecutivo con la pubblicazione all'Albo Pretorio della Provincia.
Il Piano per il controllo degli atti amministrativi per il 2016, che individua, rispetto al Piano dello scorso anno, ulteriori e più penetranti profili d'indagine, è articolato in due grandi livelli: a) preventivo e b) successivo all'adozione degli atti e lo stesso Segretario generale dà conto annualmente dell'attività svolta al Presidente.
Si tiene conto di due punti fondamentali e cioè: 1) la distinzione tra funzioni di indirizzo e compiti di gestione;  2) L'individuazione dei soggetti che partecipano al sistema dei controlli: Il Segretario Generale, i Dirigenti e i Responsabili dei Servizi.
Sono state stabilite quattro aree d’intervento per i controlli: 1) di regolarità amministrativa e contabile; 2) di gestione con la relazione sulla perfomance; 3) degli equilibri finanziari; della misurazione e valutazione delle perfomance.
Il Segretario Nardone ha disposto che sono soggette a controllo le determinazioni di impegno di spesa, i contratti e gli altri atti amministrativi, scelti secondo una selezione casuale effettuata con tecniche di campionamento individuate individuata dal Gruppo di Lavoro mediante il generatore di numeri casuale di Lhemer intercettabile on-line.
E’ riservata al Segretario la facoltà di avviare autonomamente iniziative di controllo e verifica su qualsivoglia tipo di atto; è dovere dello stesso Segretario l’immediata segnalazione agli Organi interni e ed esterni competenti in caso di constatazioni di eventuali irregolarità, nonché l’iniziativa per superare inerzie, ritardi ed inadempienze da parte degli Uffici.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube