Mer04262017

Last update04:43:39 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario CARLO PETRIELLA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'ASEA

CARLO PETRIELLA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'ASEA

Comunicato Stampa n. 816 del 04 agosto 2016

Il dott. Carlo Petriella è il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Asea.

E’ quanto stabilisce un Decreto del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci firmato stamani.

Il Presidente Ricci, esaminati i Curriculum presentatati da 42 Candidati che avevano risposto ad un apposito Avviso pubblico, e dato atto che tutti erano di alto livello in quanto a profili culturali, professionali e di esperienza, ha ritenuto di scegliere il dott. Petriella perché in possesso “di una notevole preparazione culturale ed una esperienza professionale pluridecennale di conduzione apicale di una struttura amministrativa nella qualità di Segretario Generale e Direttore della Comunità Montana già “Alto Tammaro”, ora “Titerno – Alto Tammaro”, nonché di Sindaco di Circello, di Consigliere Provinciale di Benevento e Assessore Provinciale di Benevento con delega all’Ambiente”.

 

Il neo Presidente Petriella, nel ricevere il Decreto di nomina, ha contestualmente firmato la Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incandidabilità.

Al neo Presidente sarà corrisposto un compenso annuo lordo di € 16.000,00 che complessivamente riduce del 40% quello in precedenza corrisposto allo stesso Organo.

E’ stata infatti applicata la riduzione del 10% richiesta nei giorni scorsi dalla Corte dei Conti ed un’altra, aggiuntiva, del 30% per autonoma decisione dell’Ente Provincia.

 

 

 

Comunicato Stampa n. 817 del 04 agosto 2016

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, in merito al Decreto di nomina del dott. Carlo Petriella a Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Asea, ha dichiarato:

“Abbiamo seguito una procedura improntata alla massima trasparenza, avviata con un Avviso Pubblico cui hanno risposto in 42.

Ho esaminato con attenzione nelle ultime ore i curriculum: tutti gli interessati avevano titoli culturali e professionali tali da renderli assolutamente degni della nomina. Vorrei ringraziarli uno ad uno per aver dichiarato la disponibilità ad impegnarsi in una Società partecipata che offre servizi rilevanti al territorio delle aree interne campane.

Perché ho scelto Petriella?

Perché Petriella, che ha titoli culturali di tutto rispetto, da molti anni, nel proprio lavoro quotidiano, ha dato ampia prova di grandi capacità manageriali esercitando le funzioni sia di Segretario generale che di Direttore della Comunità Montana dell’Alto Tammaro, oggi Alto Tammaro-Titerno.

Poi, dal punto di vista politico-amministrativo, Petriella è stato a lungo Sindaco di Circello, cittadina che, non a caso, sotto la sua guida, è divenuto uno dei Comuni più ricicloni d’Italia; poi è stato Consigliere Provinciale e Assessore Provinciale all’Ambiente. Abbiamo dunque affidato l’Asea ad una persona, Petriella, che coniuga al meglio una validissima esperienza politico-amministrativa ed una eccellente competenza professionale. Naturalmente è persona che conosce benissimo il territorio ed i suoi problemi.

Infine, vorrei sottolineare che il Decreto di nomina del neo Presidente Asea si colloca a pieno titolo nella scia dei provvedimenti di “spending review” e della razionalizzazione della spesa, anche attraverso l’accorpamento delle funzioni amministrative, che stiamo adottando, così come richiedono le leggi e lo spirito dei tempi.

Non solo infatti abbiamo recepito una raccomandazione della Corte dei Conti, ma abbiamo anche fatto qualcosa di più proprio per dare un segno tangibile e concreto della nostra volontà di incidere positivamente sui processi in corso di ristrutturazione dei costi”. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube