Ven11242017

Last update11:59:11 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario OCCORRONO 43 FIRME PER PRESENTARE LE LISTE PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

OCCORRONO 43 FIRME PER PRESENTARE LE LISTE PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Comunicato Stampa n. 984 del 12 dicembre 2016

Occorrono 43 (quarantatre) e non 42 firme, come erroneamente calcolato in precedenza, per sottoscrivere le Liste che concorrono alle Elezioni del Consiglio Provinciale di Benevento convocate per il 10 gennaio 2017 presso la Rocca dei Rettori.

E’ quanto ha comunicato il Segretario Generale della Provincia dott. Franco Nardone in una lettera trasmessa a tutti i Sindaci sanniti, al Prefetto, all’Unione delle Province d’Italia e allo stesso Presidente della Provincia in carica Claudio Ricci.

Resta invece invariato, come precisa Nardone, il dato già verificato dall’Ufficio Elettorale della Provincia, di n. 845 (ottocentoquarantacinque) tra Sindaci e Consiglieri Comunali che compongono il Corpo Elettorale.

Nardone ha inoltre precisato che il Comune di San Bartolomeo in Galdo non parteciperà al voto in quanto amministrato da un Commissario straordinario, né vi parteciperà il Sindaco di San Lorenzo Maggiore in quanto sospeso: infatti, vigendo la legge n. 56 del 2014, il diritto di voto per il Consiglio Provinciale è riservato ai soli Amministratori Comunali in carica.

Nardone nella sua lettera ricorda poi che per il rinnovo del Consiglio Provinciale occorre presentare presso l’Ufficio Elettorale alla Rocca dei Rettori le Liste dei Candidati, corredate dalle 43 firme di sotoscrittori, entro il 21° e il 20° giorno antecedente le Elezioni stesse e cioè dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del 20 dicembre 2016 e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 del 21 dicembre 2016. 

Infine, viene sottolineato che dal portale della Provincia all’indirizzo: www.provincia.benevento.it, cercando sulla “home page” la Voce “Elezioni Provinciali”, è possibile attingere tutte le informazioni e la modulistica per la scadenza elettorale. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube